Ricerca

Un sincero GRAZIE per aver accolto la Philosophy for Children

Ringraziamenti dallo staff organizzativo del Convegno di Philosophy for children:20 anni di Bambinezza ad Unipd, che si è tenuto il 7, 8 e 9 Ottobre.

Utente PDIC87900A-aut

da Pdic87900a-aut

0

Carissime e carissimi

vi scriviamo dallo staff organizzativo del Convegno di Philosophy for children:20 anni di Bambinezza ad Unipd, che si è tenuto il 7, 8 e 9 Ottobre.
Ancora fanno eco le parole dei nostri facilitatori che hanno aderito all’iniziativa, venendo accolti nel migliore dei modi dalle vostre Scuole, Istituti e dai Dirigenti ed Insegnanti che hanno aperto le porte delle loro classi.
Questo messaggio vuole essere un sentito grazie di cooperazione e di collaborazione, tra enti diversi: Università e Scuola. Pensiamo che questo legame debba essere rinnovato ciclicamente, per promuovere nuove sinergie sul territorio e nuovi intrecci per muoverci insieme verso la ricerca educativa e pedagogica.
Questo non è affatto un “arrivederci” ma un saluto di benvenuto, per iniziare insieme, se lo vorrete, un percorso di contaminazione, di cooperazione e di dialogo.
Vi lasciamo alcuni contatti utili anche in vista della partenza della nuova edizione del Corso di alta formazione in Philosophy for Children presso l’Università degli studi di Padova.
segreteriap4c.fisppa@unipd.it: è alla mail alla quale potete scrivere se volete informazioni sul Corso di alta formazione in Philosophy for Children
info.p4c.simposium@fisppa.it è la mail alla quale potete scrivere per avere informazioni su:
  • eventi gratuiti di Philosophy for children;
  • informazioni sul gruppo di ricerca INDIPED (ovvero il gruppo di ricerca universitario che si occupa di promuovere la pratica della Philosophy for children tra gli altri obiettivi di ricerca);
  • informazioni sulla possibilità di richiedere i nostri facilitatori per incontri di Philosophy for Children nelle vostre scuole.
Intanto volevamo ringraziarvi per averci accolto e farvi sapere che ci auguriamo che questo sia l’inizio di nuove alleanze e di nuovi orizzonti progettuali.
Noi rimaniamo a disposizione per qualsiasi eventualità,
Un caro saluto
Valentina Roversi ed Eleonora Zorzi