Ricerca

L’orchestra Giotto inaugura la Mostra Tartiniana alla Gran Guardia

Splendido inizio per l'Orchestra Giotto che mercoledì si è esibita alla sala della Gran Guardia in occasione dell'inaugurazione della Mostra Tartiniana

Utente PDIC87900A-psc

da Pdic87900a-psc

0

Splendido inizio per l’Orchestra Giotto che mercoledì 6 dicembre 2023 si è esibita alla sala della Gran Guardia in occasione dell’inaugurazione della Mostra Tartiniana.

Sala Gran Guardia Concerto 6 dicembre

L’evento ha coinvolto una delegazione di allievi scelti dei corsi ad indirizzo musicale di tre istituti comprensivi padovani che uniti in un’unica orchestra, alla presenza delle autorità rappresentanti l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, dei dirigenti scolastici e dell’assessora Cristina Piva, hanno aperto la conferenza eseguendo l’Inno nazionale di G. Mameli e l’Inno alla gioia di L. van Beethoven.

Sulle note della Sarabanda in sol minore di G. Tartini, gli studenti hanno voluto omaggiare il compositore piranese di nascita e padovano d’adozione in un evento unico nel suo genere che ha visto l’esibizione emozionante e coinvolgente di studenti assieme per la prima volta su un palco così prestigioso.